Home > Beneficienza > “Torneo di Burraco per sole donne” a Terni: da esperimento ad appuntamento fisso!

burraco-7-gennaio-2017

Squadra che vince non si cambia, e così per il secondo anno consecutivo, la Casa delle Donne di Terni e l’ASD Fuori dal Mondo giocano insieme nell’organizzare il singolare “Torneo di Burraco per sole donne” in programma per sabato 7 gennaio 2017. “E’ nel nostro spirito fare rete, ampliare le nostre esperienze insieme a persone che fanno tanto lavorando nel sociale – ci dice Monica Consolini, responsabile dell’Area progetto e sviluppo dell’ASD Fuori dal Mondo – Su tutti per noi è un onore collaborare con Terni Donne e promuovere piccole-grandi azioni di sensibilizzazione e dare una mano economica a progetti importanti di sostegno, nel nostro territorio, a persone che attraversano momenti particolarmente difficili”. Un evento per sole donne, un pomeriggio da dedicare a se stesse, lasciando a casa marito e famiglia, per ritrovarsi attorno ad un tavolo con vecchie e nuove amiche. E’ Claudia Monti, membro del comitato direttivo della Casa delle Donne, a spiegarci il perché di questa scelta: “Siamo alla Casa delle Donne proponiamo un pomeriggio tra amiche come succede in tante case, e anche la nostra è una casa. É la casa dove donne e amiche si incontrano per passare insieme un pomeriggio di divertimento aggregazione in allegria e amicizia”.

Una formula che ha raccolto molti consensi nella passata edizione e che ha spinto le organizzatrici a dare un seguito fino a farlo diventare un appuntamento fisso: “Stiamo lavorando per questo! – ci dice con entusiasmo Monica Consolini – Il gioco del burraco si è rivelato strumento aggregativo e solidale, assolutamente in linea con il nostro spirito. Ci ha dato la possibilità di dare vita ad un evento agonisticamente stimolante, ma vista la location, la Casa delle Donne e la finalità di raccogliere fondi per sostenere l’attività della Casa delle Donne di Terni, il clima è piacevole e divertente. Ad addolcire il tutto ci faremo accompagnare da una merenda equa e solidale”.

Come lo scorso anno il Torneo di burraco si svolgerà negli accoglienti saloni della Casa delle Donne in via Aminale a Terni a partire dalle ore 15. Il torneo vero e proprio si articola in due turni Mitchel ed un turno danese ma le novità non mancano come ci svela Monica Consolini: “Una novità su tutte: la meravigliosa adesione della FGB (federazione gioco burraco) e del CSI Terni, della gentilissima Viviana Poli Zanardi, presidente FGB, la presidente del CSI l’avv. Raffaella Sabatini e la meravigliosa Daniela Scodavolpe arbitro FGB che da subito e con entusiasmo ha sposato l’iniziativa”. Divertimento, condivisione, allegria all’insegna della solidarietà. I fondi saranno devoluti interamente alla Casa delle donne in un clima familiare e sereno e quest’anno un pizzico più professionale.

Verranno premiate le prime tre coppie, ma a vincere sarà il cuore, com’è nello spirito e nel dna di tutti i partner che si sono uniti all’ASD Fuori del Mondo in questo evento: “Fare una buona azione a volte comporta solo un pizzico di attenzione in più, ascoltare ed esserci. Nei nostri partner troviamo la nostra stessa dedizione e amore per le piccole grandi cose per questo non posso che ringraziare di cuore tutti, Terni Donne come dicevo, ma anche e con riconoscenza la FGB ed il CSI Terni”.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*