Home > Beneficienza > Terremoto Centro Italia: lo sciame di solidarietà non si ferma!

terremoto amatrice

La terra continua a tremare nel centro Italia. Si susseguono ancora scosse infinite, uno sciame sismico interminabile ed ancora violento che sfianca e non lascia tregua alle popolazioni sconvolte dal sisma del 24 agosto. Nessuno dimentica, l’attenzione è ancora desta a meno di un mese dal terremoto, e l’ASD Fuori dal Mondo è pronta a scendere in campo.

Nel territorio devastato al confine tra Lazio, Umbria, Marche ed Abruzzo la situazione richiede e richiederà per molto tempo sostegno ed aiuto. C’è voglia e volontà di ricostruire tutto lì dov’era; di reiniziare una vita normale nei luoghi dove la gente è nata e cresciuta; dove ha innaffiato la terra con il proprio sudore; dove ha piantato il cuore a tempo indeterminato senza punti interrogativi sul futuro.

Quella sera del 24 agosto 2016 la terra ha tremato troppo forte e troppo a lungo. Ha distrutto ed ucciso senza pietà. Tutta Italia si è mobilitata per dare una mano, come volontari, raccogliendo beni di prima necessità e facendo donazioni. L’ASD Fuori dal Mondo è stata travolta dalla stessa ondata di commozione e di voglia di aiutare che ha emozionato la penisola dalla Val D’Aosta a Lampedusa. Abbiamo dato la nostra disponibilità come volontari e stiamo attendendo dalla Protezione Civile l’attivazione di un corso preparatorio al quale siamo stati ammessi. Stiamo scalpitando affinchè inizi presto e siamo pronte a partire, perché la gente è rimasta lì a pochi passi dalle macerie della propria casa (pochissimi hanno scelto i ben più confortevoli hotel della riviera) e lì vogliamo andare.

Ci stiamo interfacciando con un’associazione locale per prestare le nostre braccia ed il nostro cuore alle popolazioni terremotate nel loro territorio. La logistica richiede razionalità ed organizzazione e molto spesso fa a cazzotti con l’emotività e la generosità. Lavoriamo ai fianchi per aprire un canale che ci consenta di essere davvero attive in loco.

Nel frattempo abbiamo raccolto fondi grazie alla collaborazione di Alice Ristorante che ha scelto l’ASD Fuori Dal Mondo per dare il suo aiuto, sapendo di metterlo in un distributore di azioni reali e mirate. Ringraziamo Sandra e Viviana, la boss e la chef del ristorante stellato Alice di Milano ed un grazie immenso agli amici di Copromar srl  per le loro donazioni.

Tante iniziative bollono in pentola, continuate a seguirci nella pagina facebook https://www.facebook.com/asdfuoridalmondo/ e sul sito www.fuoridalmondo.net per supportarci in tutte le attività.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*