Home > Attività > Dynamo Camp conquista il cuore; sold out l’evento di Narni (TR)

nutriamoci-anima-dynamo-camp-asd-fuori-dal-mondoGrande successo per “Nutriamoci l’anima” l’evento organizzato dall’ASD Fuori dal Mondo per Dynamo Camp

L’unione fa la forza è il mantra dell’ennesima bella iniziativa organizzata dell’ASD Fuori dal Mondo di Terni a favore dei bambini con patologie onco-ematologiche e delle loro famiglie. Domenica scorsa non era rimasta una sedia libera per “Nutriamoci l’anima”, evento convivial-musicale realizzato in collaborazione con il ristorante Vis a Vis di Narni e l’onlus Dynamo Camp. Obiettivo principale dell’incontro, quello di portare a conoscenza i cittadini e le famiglie che stanno vivendo con i loro bambini la difficile esperienza della malattia onco-ematologica, della meravigliosa opportunità di Dynamo Camp. Dynamo Camp è un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi e croniche, dove i minori possono trascorrere un periodo di svago e divertimento in modo totalmente gratuito. Un luogo “fuori dal mondo”, in provincia di Pistoia, unico in Italia, dove la Terapia Ricreativa viene utilizzata anche per sviluppare la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale.

L’ASD Fuori dal Mondo di Terni da giugno 2017 è Ambasciatrice di Dynamo Camp grazie a Monica Consolini, volontaria di Dynamo Camp e responsabile dell’Area Commerciale ed Eventi dell’ASD Fuori dal Mondo. E’ lei che ci racconta il successo di questo primo incontro a favore di Dynamo Camp: “Abbiamo avuto sold out nelle prenotazioni, abbiamo gustato cibo fantastico e genuino coccolati dal sole nel meraviglioso giardino dell’Home Restaurant Vis a Vis; la musica di Argentina Caputi e del maestro D’Oronzo ci ha fatto battere i piedi ed il cuore, ma soprattutto abbiamo iniziato a parlare di un progetto importante come Dynamo Camp”.

Bilancio più che positivo per un evento che ha suscitato moltissimo interesse: “In tanti ci hanno invitato a parlare di Dynamo in sedi anche importanti e questo ci inorgoglisce perché pensiamo di portare avanti un’informazione necessaria ed utile”. La forza e l’entusiasmo con cui l’ASD Fuori dal Mondo ha sposato la causa di Dynamo Camp trova le sue radici nell’intensa esperienza che Monica ha fatto come volontaria: “Dynamo è una “scatolina degli attrezzi” enorme e sorprendente di cui penso di dover aprire ancora tutti i cassetti; mi fa pensare che si può costruire un mondo migliore. Appena terminato il camp da volontaria ho capito che a Terni ed in Umbria potevamo e dovevamo parlare di Dynamo per tentare di aiutare chi potesse averne bisogno”.

Essere Ambasciatori di Dynamo significa far conoscere il progetto e le sue potenzialità ed già è in cantiere un bis: “Il 22 ottobre prossimo abbiamo in programma un secondo evento dove potremmo accogliere molte più persone. Oltre a parlare di Dynamo Camp, faremo insieme una passeggiata lungo le Gole del Nera, alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e mangeremo le prelibatezze cucinate dallo splendido staff di Vis a Vis. A prestissimo la locandina e gli aggiornamenti”.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*