Home > Attività > “Caccia al tesoro” per Dynamo a Terni

 

L’ASD Fuori dal Mondo organizza la Caccia al Tesoro a Squadre per le vie della città – Alla ricerca per Dynamo e vi aspetta sabato 15 settembre dalle 16 alle 19 in Largo Volfango Frankl (giardini nuovi vicino all’obelisco; ci sono la Confcommercio e gli uffici dei vigili urbani nelle immediate vicinanze) per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della solidarietà.

La Caccia al Tesoro è aperta ad adulti e ragazzi e le iscrizioni termineranno al raggiungimento delle 20 squadre iscritte. Sono ammessi massimo 5 partecipanti a squadra di qualunque età!

L’ASD Fuori dal Mondo da oltre un anno è amabasciatrice di Dynamo Camp, il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia (in provincia di Pistoia) che accoglie in modo gratuito, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche. La Caccia al Tesoro di Terni si colloca all’interno di un progetto nazionale che vedrà coinvolte ben dieci città italiane (Bari, Brescia, Firenze, Montevettolini, Roma, Siena, Terni, Torino, Treviso e Varazze) che durante il mese di settembre organizzeranno un evento che avrà al suo centro una Caccia al tesoro.
Il progetto “Alla ricerca per Dynamo” nasce dal desiderio di fare qualcosa che coinvolga e unisca i Dynamici sparsi per l’Italia, e tutti i 10 gruppi partecipanti vogliono raccogliere 5.000 euro per permettere ai bambini e ai ragazzi di Dynamo di partecipare alle attività di Circo durante cinque sessioni lunghe al Camp.

Ritornando alla Caccia al tesoro di Terni, si tratterà di una vera e propria caccia al tesoro con indizi che porteranno tutti partecipanti a muoversi in una zona limitata e centrale della città, mettendo alla prova intuito, destrezza, arguzia, curiosità, ingegno e chi più ne ha più ne metta. L’unione farà come sempre la forza di ogni squadra, nel più puro spirito dynamo!

Il tesoro c’è eccome ed è un goloso prosciutto, più altri premi “mangerecci” in palio anche per la squadra seconda e terza classificata. E poi tanta animazione e solidarietà anche per chi vuole solo venire a vedere, stare insieme e godersi lo spettacolo.

Partner di questa benefica e divertente iniziativa sono la Confcommercio Terni, il CSI Terni League, i Pagliacci e Rompicapo, tutte unite, insieme all’ASD Fuori dal Mondo ed ai cittadini ternani, a fianco di Dynamo.

Le quote di iscrizione per partecipare alla Caccia al tesoro sono tra i 7€ ed i 10€ a partecipante (prima ti iscrivi e meno paghi) ed andranno interamente devolute a Dynamo Camp.

Per iscrizioni ed informazioni basta chiamare Monica al 346.1440123 (anche whatsapp).

Non mancare!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*